Storia

Nel 1989 un piccolo gruppo di amici, spinti ed accomunati dalla passione per la bicicletta, fondò una piccola associazione denominata “SOCIETA’ CICLISTICA MANIAGO”

Lo scopo di questa società fu quello di sviluppare e diffondere la passione per la bicicletta, riunendo tutti gli appassionati e i praticanti della zona.

Con il passare degli anni la società ha assunto dimensioni sempre maggiori e, alla fine degli anni ’90, assunse l’attuale nome, Cellina Bike.

In questi ultimi anni la società sta dedicando maggiore attenzione ai giovani, dando loro la possibilità di entrare in contatto con il mondo del ciclismo amatoriale, agonistico e non, sia nel settore “strada” che “fuori strada”.

Il Cellina Bike ha sempre avuto un ruolo attivo nella programmazione agonistica regionale, organizzando con grande costanza entusiasmo e professionalità  numerose manifestazioni ciclistiche.

Tra queste spicca il Trofeo Chei del Talpa, giunto nel 2007  alla XXV edizione, che ha luogo in Località Val de la Roia, a Grizzo di Montereale Valcellina, in occasione della tradizionele “Fiesta de la Mont”.

Attualmente la società conta una ottantina di tesserati, egualmente divisi tra appassionati delle corse su strada e della MTB.