PEDALATA “AMICI DEL CELLINA BIKE”

Domenica 2 ottobre a Malnisio, nel contesto della “Fiesta de la Madona de Otobre” organizzata dal Gruppo Festeggiamenti di Malnisio abbiamo organizzato la pedalata “Amici del Cellina Bike”.
Abbiamo condiviso la partenza con i ragazzi che hanno partecipato a “Bimbimbici”, accompagnati dagli amici della FIAB di Pordenone.
Un centinaio di biciclette si sono quindi mosse verso la ex Centrale Idroelettrica di Malnisio per poi separarsi: i ragazzi per una bella pedalata lungo le piste ciclabili di Montereale e noi lungo il percorso che ci ha portato ad Arba, Colle, Meduno, Navarons, Poffabro, Maniago e quindi di nuovo a Malnisio.
Una ventina di soci si sono quindi sfidati sulla salita del Col de Miu, corta ma insidiosa, che ha visto primeggiare il giovane Janos De Biasio, davanti ai più maturi ma sempre fortissimi Rudy Cartelli e Galliano Alzetta. A Janos è andato il trofeo in memoria di Ongaro Alessio detto “Seren”, che in gioventù amava cimentarsi su questa salita per verificare la sua condizione atletica.
Nel tendone della festa abbiamo quindi terminato con un ottimo pranzo.
Unanime la soddisfazione per come si è svolta la giornata, ben organizzata e con una buona partecipazione dei soci “Cellina Bike”.
Gustatevi le foto e alla prossima!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.